Xiaomi Redmi Note 5 presentato il 14 febbraio: poco dopo toccherà al Mi Mix 2S

I prossimi 20 giorni saranno decisamente intensi sul fronte Xiaomi. Il produttore cinese dovrebbe infatti ufficializzare i suoi primi due device del 2018, entrambi seguiti con attenzione dal grande pubblico anche se per diversi motivi.

Il primo ad arrivare in ordine di tempo dovrebbe essere Xiaomi Redmi Note 5. Oggi Android Central ha pubblicato l’invito, destinato alla stampa, per un evento in programma il prossimo 14 febbraio, in India. Campeggia il numero 5, chiaro riferimento a quello che dovrebbe essere il prossimo modello della gamma Redmi Note.

Gamma che per molti era destinata a sparire visto anche l’arrivo del Redmi 5 Plus ma che è tornata agli onori della cronaca con alcune certificazioni ricevute durante le scorse settimane e delle immagini che sembravano ritrarre il prossimo Xiaomi Redmi Note 5. Smartphone del quale si sa ancora pochino: sembra certa la presenza a bordo di uno Snapdragon 630 (o 625), così come la scelta di presentare un display con aspect ratio 18:9. Vedremo se ci sarà anche Android 8.0 Oreo pre-installato.

xiaomi redmi note 5 invito

Oreo che dovrebbe invece essere senza dubbio la versione del sistema operativo su cui girerà il futuro Xiaomi Mi Mix 2S. Ne parlavamo la scorsa settimana in questo articolo, anticipandone di qualche giorno la presentazione (a questo punto attesa tra il 20 e il 25 febbraio), il produttore cinese sarà il primo a lanciare un device con Snapdragon 845, anticipando Samsung e il suo Galaxy S9. Un indizio su un arrivo imminente dello Xiaomi Mi Mix 2S arriva anche dal taglio del prezzo (sceso a 500 euro) del Mi Mix 2 in ceramica. Stay tuned.

Potrebbe piacerti anche