Chiude lo studio del creatore di God of War

David Jaffe, creatore della serie picchiaduro con ambientazione mitologica God of War, ha annunciato la chiusura del suo studio The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency (normalmente chiamato solo The Bartlet Jones).

Lo stesso Jaffe ha annunciato la chiusura dello studio attraverso il suo account Twitter. Al momento della chiusura The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency sarebbe stato al lavoro su un prototipo di un videogioco di Iron Man pensato per funzionare con il visore per la Realtà Virtuale PlayStation VR. Non si trattava ancora, però, di un progetto realizzato con l’autorizzazione di Marvel: l’idea di Jaffe era realizzare appunto un prototipo del gioco per mostrarlo poi alla compagnia e ricevere da loro una (non così probabile) autorizzazione a procedere con la lavorazione.

David Joffe creò e diresse, quando ancora lavorava a Santa Monica Studios, God of War del 2005, poi diresse God of War 2 e in parte guidò la scrittura dell’intera prima trilogia delle avventure di Kratos. Ha anche creato la serie di distruzione automobilistica Twisted Metal.

L’ultima opera di David Jaffe, il primo progetto di The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency, è stato lo sparatutto multiplayer Drawn to Death, uscito per PlayStation 4 durante lo scorso anno e caratterizzato da uno stile grafico ispirato ai disegni che un ragazzino potrebbe fare sulle pagine di un quaderno scolastico. Lo scarsissimo interesse di pubblico e critica per Drawn to Death ha portato lo studio del creatore di God of War prima alla crisi e poi alla chiusura.

David Jaffe promette comunque di continuare altrove la sua avventura, ma la chiusura dello studio mette comunque in dubbio il futuro supporto di Drawn to Death.

fonte David Jaffe su Twitter David Jaffe su Twitter
Potrebbe piacerti anche