Oppo A1 ufficiale: un buon medio gamma senza…sensore per le impronte digitali!

E’ stato ufficializzato oggi Oppo A1, un buon medio gamma con prezzo anche interessante, se non fosse per una mancanza decisamente sorprendente: il nuovo smartphone, infatti, non porta con sé l’ormai indispensabile sensore per le impronte digitali (almeno per questa fascia di mercato).

Non è l’unica particolarità di questo device: il produttore, infatti, oltre a non fornire spiegazioni sul perché dell’assenza del sensore, non ha neppure indicato quale SoC sia stato scelto, lasciando quindi un punto interrogativo decisamente rilevante. In ogni modo, andiamo a scoprire le altre specifiche ufficializzate.

Oppo A1 arriva con un display LCD (tecnologia IPS) da 5.7 pollici con risoluzione 18:9 (aspect ratio 18:9 e, per fortuna, senza notch). Sono previsti 4 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno, espandibili fino a 128 GB tramite micro SD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore piazzato sul retro da 13 MP, con flash LED e apertura f/2.2, mentre la fotocamera anteriore arriva ad una risoluzione da 8 MP. Detto della scocca in alluminio, da segnalare una batteria da 3.180 mAh (non male considerato il livello dell’hardware) e la presenza di una porta microUSB 2.0. Peccato anche per Android, fermo a Nougat 7.1.

Oppo A1 arriverà nelle versioni blu, rosso e bianco (quest’ultima versione con finitura lucida) a poco più di 190 euro considerando il cambio attuale. Disponibilità prevista per inizio aprile in Cina.

Potrebbe piacerti anche