Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate

Oltre a caratterizzarsi come miglior camera-phone secondo DxOMark, il nuovo Samsung Galaxy S9 può contare anche su di un altro importante riconoscimento. Il nuovo top di gamma di Samsung, infatti, presenta il miglior display per uno smartphone secondo il giudizio di DisplayMate, come sempre punto di riferimento per l’analisi della qualità dei display.

Il Samsung Galaxy S9 è il primo smartphone testato da DisplayMate a ricevere votazioni tra il “molto buono” e “eccellente” in tutte le categorie di giudizio. Il flagship della casa coreana ottiene così un punteggio complessivo di A+ scalzando dal trono di smartphone dotato di miglior display in assoluto l’iPhone X di Apple che, vale la pena ricordarlo, integra un display OLED prodotto da Samsung.

Tra i punti di forza del display dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus troviamo una fedeltà cromatica praticamente assoluta ed un enorme controllo da parte dell’utente per quanto riguarda le modalità ed  i profili del colore. Sottolineiamo che il test di Display Mate riguarda il Samsung Galaxy S9, ovvero il modello dotato di display da 5.8 pollici. E’ chiaro che non ci dovrebbero essere differenze particolari con il più grande S9 Plus che integra lo stesso pannello Super AMOLED proposto in una versione più grande, con diagonale di 6.2 pollici.

Ricordiamo che i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono già disponibili in preorder. L’effettiva data di uscita è fissata per metà marzo.

fonte DisplayMate
Potrebbe piacerti anche