Doom diventerà di nuovo un film (che forse non arriverà al cinema) [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 19:00] Universal Pictures ha confermato la lavorazione del film di Doom ma ha anche detto che è gestito da Universal 1440 Entertainment. Universal 1440 Entertainment non si occupa di film destinati al cinema e realizza sia direct-to-video, film che arrivano direttamente in DVD e simili supporti, sia opere destinate a piattaforme com Netflix. Quindi, differentemente da come avevo scritto all’inizio intitolando l’articolo “Doom torna al cinema con un nuovo film”, il nuovo film di Doom potrebbe non arrivare al cinema. Segue la storia originale.

L’attrice Nina Bergman ha annunciato con un cinguettio su Twitter di essere parte della squadra che reciterà nel prossimo film tratto dalla serie di sparatutto in prima persona Doom di id Software, serie che racconta la lotta degli esseri umani contro un’invasione demoniaca su Marte.

Da quello che mi risulta nessuno aveva precedentemente citato l’esistenza di questo film e un cinguettio su Twitter è un modo un po’ strano per annunciarlo. Probabilmente conoscete Nina Bergman per… per… ha fatto parecchi cortometraggi ma non ne conosco nessuno neanche io, però ha lavorato sia come attrice sia come modella sia come cantante sia come scrittrice… insomma ha una lista abbastanza ricca di passate esperienze e mi aspetto che non si inventi la sua partecipazione a un film.

Il nuovo film di Doom sarebbe realizzato da Universal Pictures e, come scrive Bergman su Twitter, sarebbe diretto da “un regista veramente figo” e avrebbe una sceneggiatura “molto migliore” rispetto al precedente film di Doom, quello del 2005 con Dwayne Johnson detto The Rock.

Non disprezzo completamente il precedente film di Doom. È un film mediocre realizzato con un budget contenuto e mi dispiace che tolga i demoni sostituendoli con mutazioni causate dal contatto con un’antica civiltà marziana, ma per il resto riusciva almeno a capire cosa gli sviluppatori di id Software avessero in mente durante la realizzazione di Doom, recupera le atmosfere e l’horror d’azione di Aliens Scontro finale del 1986 esattamente come le vollero recuperare Romero e Carmack.

Inoltre, il film di Doom del 2005 ha questa scena qua sopra e continua a valere il prezzo del biglietto (o dell’acquisto o del noleggio).

fonte Nina Bergman su Twitter
via ResetEra
Potrebbe piacerti anche