LawBreakers abbandonato per una Battle Royale free-to-play anni 80

Boss Key Productions, lo studio del creatore di Unreal e Gears of War Cliff Bleszinski, ha annunciato  il suo nuovo progetto Radical Heights, una Battle Royale con le biciclette.

Nel 2011 Cliff Bleszinski annunciò Fortnite di Epic Games durante i Video Game Awards. Un anno dopo, nel 2012, Bliszinski annunciò anche il suo addio alla compagnia che aveva contribuito a rendere famosa in tutto il mondo con giochi come Unreal, Unreal Tournament e Gears of War. Il suo intendo era di ritirarsi definitivamente, ma invece tornò due anni dopo con un nuovo studio, Boss Key Productions, e un nuovo videogioco sparatutto competitivo, LawBreakers, prima presentato come un free-to-play con grafica sintetica (in stile Fortnite o Overwatch o Team Fortress 2) e infine come un videogioco a pagamento con grafica realistica.

LawBreakers fu un grande insuccesso, anche a causa della sua scarsa qualità (le sue mappe costituiscono un ottimo esempio di come non vada costruito un set di mappe di un videogioco multiplayer). Ma il suo editore, Nexon, dette la colpa del fallimento soprattutto alla nuova moda dei Battle Royale, moda che era stata innescata da PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds e che poi si sarebbe definitivamente affermata proprio grazie a quel Fortnite che Bleszinski aveva presentato sei anni prima, un Fortnite che intanto si è espanso per avere una modalità Battaglia reale famosa in tutto il mondo occidentale (in Cina e Giappone sono decisamente più radicate le Battle Royale di PUBG Corp e NetEase).

Boss Key Productions ha di recente annunciato di aver deciso di abbandonare lo sviluppo di LawBreakers (che continuerà a essere tenuto aperto, ma senza nuovi aggiornamenti) per dedicarsi a nuovi progetti. “Stiamo lavorando a qualcosa di nuovo e non vediamo l’ora di darvi maggiori notizie a proposito! Si tratta di un progetto nato dalla nostra passione, un progetto di cui siamo interamente in controllo.” E questo progetto è, appunto, Radical Heights, una Battle Royale. Si vede che han bisogno di far cassa.

Radical Heights è una Battle Royale free-to-play disponibile su Steam in Accesso Anticipato a partire da domani 10 aprile 2018 e caratterizzata da una grafica colorata ispirata a… sigh… agli anni 80. Originale. Nel gioco Boss Key Productions rinuncerà inoltre a uno degli aspetti migliori di LawBreakers, cioè all’assenza di una progressione, secondo le regole dello sparatutto Arena. Mentre in LawBreakers l’unica differenza tra un giocatore bravo ed esperto e uno ancora acerbo è, appunto, l’esperienza e l’abilità, in Radical Heights i giocatori conquisteranno denaro durante i match e questo denaro potrà essere usato anche in match futuri non solo per acquistare oggetti estetici ma anche per avere armi più potenti più rapidamente.

Potrebbe piacerti anche