Pokémon GO permette ora di ottenere Pokémon leggendari fuori dai Raid

Pokémon GO ha introdotto un nuovo sistema di quest, una novità destinata a cambiare profondamente come il gioco verrà fruito d’ora in poi dai suoi utenti dando l’opportunità di conquistare Pokémon leggendari a quei giocatori che, per un motivo o per un altro, non avevano la possibilità o l’intenzione di fare Raid.

I Pokémon leggendari erano sinora disponibili in Pokémon GO come ricompensa per Raid o per Raid su invito, cioè attività che era necessario compiere in gruppo. Chi vive in zone più isolate o preferisce non raggrupparsi insieme a sconosciuti per strada non poteva ottenere Pokémon tanto rari ed esclusivi.

Il nuovo aggiornamento aggiunge però i compiti di ricerca, una serie di missioni legate da una narrazione che porta gli Allenatori alla ricerca del Pokémon primordiale Mew. Ogni giorno di ricerca sul campo (uno dei due tipi di compiti di ricerca) completato dà diritto a un timbro e ogni sette timbri, in sostanza ogni sette giorni, posso incontrare e catturare un Pokémon leggendario.

Come segnalato dagli utenti di Pokémon GO, attualmente raccogliere sette timbri dà il diritto a incontrare l’uccello leggendario di Fuoco della Prima Generazione di Pokémon, Moltres, prima disponibile temporaneamente come ricompensa di Raid di alto livello durante l’estate 2017.

Immagino che successivamente anche altri Pokémon leggendari diventeranno ricompensa di questi compiti di ricerca e spero che queste missioni siano destinate a restare per dare nuove opportunità ai giocatori di Pokémon GO. Il gioco continua comunque a incoraggiare gli Allenatori a riunirsi e a esplorare il suo mondo insieme, anche nei compiti di ricerca, ma ora chi non vuole e può farlo potrà comunque continuare a riempire il suo Pokédex e le ricerche sul campo, che sono ottenibili semplicemente dai PokéStop, danno a volte come ricompensa oggetti prima disponibili solo come premio dei Raid.

Potrebbe piacerti anche