Samsung Galaxy A6 Plus: specifiche tecniche svelate dalla certificazione TENAA

Dopo il video di ieri apparso online ma prontamente rimosso che anticipava le specifiche del Galaxy A6, oggi è tempo di concentrarsi sul nuovo mid-range Samsung Galaxy A6 Plus. Lo smartphone ha ricevuto la certificazione TENAA che ci permette di scoprire alcuni dettagli tecnici del progetto che, ricordiamo, arriverà anche in Europa e, molto probabilmente, anche in Italia.

Il nuovo Samsung Galaxy A6 Plus arriverà sul mercato con un Infinity Display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e tecnologia Super AMOLED (per A6 ci sarà un display da 5.6 pollici con risoluzione HD+). I dati TENAA confermano anche la doppia fotocamera posteriore, che dovrebbe avere sensori da 16 Megapixel e aperture F/1.9 e F/1.7, una batteria da 3.500 mAh e dimensioni pari a 160.1×75.7×7.9 mm.

Samsung Galaxy A6 Plus

Come confermato da precedenti rumors, il nuovo Samsung Galaxy A6 Plus potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 625 supportato da 4 GB di memoria RAM e da almeno 32 GB di storage interno. Lo smartphone, inoltre, presenterà il sistema operativo Android Oreo 8.0 con Samsung Experience 9.0.

Al  momento non sono ancora noti i tempi di presentazione e debutto sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy A6 e A6 Plus. E’ chiaro, in ogni caso, che i due smartphone dovrebbero debuttare già nel corso dei prossimi giorni. Come detto in precedenza, i nuovi mid-range di Samsung arriveranno anche in Europa. Secondo alcuni rumors, ancora da confermare, potrebbero assumere da noi la denominazione di J8 e J8 Plus.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche