Samsung Galaxy S7, dopo il clamoroso errore di Verizon l’update ad Oreo è previsto per metà maggio

Questa mattina vi abbiamo parlato in questo articolo della situazione relativa a Samsung Galaxy A8 2018 e all’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 che il mid range di fine 2017 dovrebbe ricevere a breve. L’attenzione di molti, però, torna a spostarsi su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che, dopo il falso allarme di qualche giorno fa, sono ancora in attesa del major update.

In molti ricorderanno l’accaduto: Verizon, operatore USA, sbandierò ai quattro venti l’aggiornamento ad Oreo (con tanto di descrizione delle nuove caratteristiche) salvo poi rendere disponibili sugli S7 col proprio marchio una versione del software ancora ferma a Nougat e con pochissimi cambiamenti rispetto alla precedente.

Un errore clamoroso ma che in ogni modo testimonia come l’arrivo di Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sia ormai prossimo. D’altronde non c’è da dimenticare che anche la divisione turca di Samsung parlò di un roll out atteso entro fine aprile, senza sottovalutare anche la certificazione Wi-Fi Alliance di un S7 con Oreo a bordo, arrivata a metà di questo mese.

Insomma, il terreno sembra spianato e così come riporta oggi SamMobile, il tanto sospirato aggiornamento dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane. A metà maggio i Samsung Galaxy S7 avranno così Android Oreo 8.0 a bordo (o almeno il produttore sta “facendo il possibile” affinché ciò avvenga), così come entro la fine di giugno anche il Galaxy Tab S3 vanterà la nuova versione di Android. Che, però, per quella data sarà già la vecchia versione…

Potrebbe piacerti anche