Warcraft 3 supporta ora schermi widescreen e riceverà anche altre patch

Blizzard Entertainment ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per Warcraft 3 Reign of Chaos, videogioco di strategia in tempo reale uscito originariamente sedici anni fa, nel 2002. Avevo già parlato di questa patch al momento del suo annuncio e del suo arrivo nei server di test a febbraio, ma ora tutti i giocatori di Warcraft 3 possono godersela nella sua versione ufficiale e definitiva.

La patch introduce diversi bilanciamenti e aggiustamenti a Warcraft 3, cambiamenti anche minuti e in parte incentrati sul suo World Editor, l’editor di mappe e modalità del gioco celebre anche oggi per aver fatto nascere il primo Defense of the Ancient, il primo DotA, e aver così segnato il genere che si sarebbe poi evoluto diventando noto come MOBA. Anche qui le novità sono molte, ma in generale la patch si è occupata di aumentare i limiti dell’editor di Warcraft 3.

Il cambiamento più interessante per i giocatori comuni è però il supporto agli schermi widescreen, cioè per il formato di monitor oggi comunemente usato sui computer. Guardate l’effetto della patch nel video qua sotto, video proveniente da Grubby (è un giocatore professionista di Warcraft 3).

 

Naturalmente questa nuova patch aumenta anche le voci su un prossimo remaster/remake di Warcraft 3, qualcosa di simile a quanto fatto da Blizzard per il primo StarCraft ora disponibile gratuitamente nella sua versione originale e in uno StarCraft Remastered a pagamento. Non ci sono stati ancora annunci a riguardo, ma le note della patch lasciano intendere che ci saranno comunque ulteriori aggiornamenti a Warcraft 3 (si legge a un certo punto che “questa sarà l’ultima versione del gioco a girare su Windows XP”).

Potrebbe piacerti anche