Xiaomi Mi 6X svelato dal firmware ufficiale: Snapdragon 660 e dual cam posteriore da 20+12 MP

Il prossimo 25 aprile, come vi abbiamo segnalato ieri in questo articolo, potrebbe essere presentato il futuro Xiaomi Mi 6X. Dello smartphone sappiamo praticamente già tutto, o quasi, grazie ai dettagli emersi oggi grazie ai ragazzi di XDA Developers che sono venuti in possesso del firmware ufficiale.

Tanti, dicevamo, i particolari che sono trapelati: Xiaomi Mi 6X arriverà con a bordo uno Snapdragon 660 con clock a 2 GHz. Emerge anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con sensori Sony da 12 e 20 MP (IMX486 e IMX376 i modelli) entrambi con apertura f/1.8. Sul frontale sarà montato lo stesso sensore da 20 MP presente sul retro. Presente la modalità ritratto, così come sarà possibile registrare video in 4K a 30fps. Non c’è, invece, lo zoom ottico.

Xiaomi Mi 6X avrà la possibilità di espandere lo storage interno tramite microSD, così come ci sarà un trasmettitore IR ma non un modulo NFC. Lo smartphone arriverà con Android Oreo 8.1 di serie con interfaccia personalizzata MIUI 8.

A queste informazioni aggiungiamo quelle che già abbiamo appreso dalla certificazione presso il TENAA: Xiaomi Mi 6X avrà un display da 5.99 pollici in Full HD+, una batteria da 2.910 mAh e arriverà in tre versioni con tagli di RAM e storage interno differenti: 4+32 GB, 6+64 GB e 6+128 GB.

Potrebbe piacerti anche