Samsung Galaxy Note 9: in arrivo anche in una variante con 8 GB di RAM

Come abbiamo visto nella giornata di ieri grazie ad un primo benchmark, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrà contare sul SoC Exynos 9810 che sarà supportato da 6 GB di memoria RAM. Questa versione del nuovo top di gamma di casa Samsung potrebbe rappresentare il modello “base” della gamma Note 9.

Secondo nuove indiscrezioni, infatti, Samsung dovrebbe realizzare anche una variante da 8 GB di memoria RAM del Samsung Galaxy Note 9. Questa versione potrebbe, inoltre, poter contare su 512 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD.

La variante da 8 GB di RAM del Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere un’esclusiva per il mercato cinese dove Samsung è costretta a incrementare le specifiche dei suoi smartphone per superare l’agguerritissima concorrenza dei produttori locali che, in questi ultimi anni, hanno incrementato la loro presenza nella fascia alta del mercato.

In ogni caso, come avvenuto con la versione da 256 GB del Galaxy S9 Plus, al momento è possibile ipotizzare il lancio di una versione “top” del Samsung Galaxy Note 9 anche in Italia che potrebbe essere venduta esclusivamente sul Samsung store. Questa versione potrebbe avere 8 GB di RAM e una capacità di archiviazione maggiore rispetto al modello base da 64 GB.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 9 verrà presentato, molto probabilmente, nel corso del prossimo mese di luglio per poi arrivare sul mercato già ad agosto.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche