Huawei MediaPad M5: anche il tablet riceverà la funzione GPU Turbo

Disponibile già da qualche mese sul mercato italiano, il Huawei MediaPad M5 è uno dei migliori tablet attualmente sul mercato sia per specifiche tecniche che per rapporto qualità/prezzo. Nel corso delle prossime settimane, il tablet si prepara a ricevere un importante update che lo renderà ancora più interessante.

Huawei ha, infatti, confermato che il Huawei MediaPad M5 riceverà la funzionalità GPU Turbo, introdotta in queste settimane su diversi smartphone Huawei e Honor top di gamma ma in arrivo anche su ex top di gamma e mid-range, tramite un aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni/settimane anche in Italia.

Il Huawei MediaPad M5 è disponibile in tre varianti (8.4, 10.8 e 10.8 in versione Pro con penna da 4.096 livelli di pressione) tutte basate sul SoC Kirin 960, lo steso del Huawei P10 dello scorso anno, supportato da 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il tablet presenta Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0 e sarà aggiornato, dopo l’update che porterà la GPU Turbo, anche ad Android P.

Il Huawei MediaPad M5 è disponibile direttamente su Amazon ad un prezzo di poco superiore ai 300 Euro con poche differenze di prezzo tra una versione e l’altra. Considerando la nuova funzione GPU Turbo, che dovrebbe garantire un notevole boost prestazionale, il tablet di Huawei ha tutte le carte in regola per continuare ad essere, ancora per molti mesi, uno dei punti di riferimento della fascia alta del mercato tablet Android.

fonte Tablet News
Potrebbe piacerti anche