OnePlus non farà più mid-range a causa di OnePlus X

Presentato quasi tre anni fa, il OnePlus X è stato il primo ed unico mid-range della casa cinese ed è rapidamente diventato oggetto di culto tra i fans dell’azienda che, a più riprese, hanno richiesto la produzione di un’erede. Già nel 2016 OnePlus confermò che un X2 non sarebbe mai arrivato sul mercato preferendo puntare sulla strategia di due top di gamma in un anno.

Il CEO di OnePlus Pete Lau, recentemente interrogato sul progetto OnePlus X, ha confermato quanto già ribadito in passato. Il OnePlus X distolse l’attenzione dai top di gamma dell’azienda che rappresentano la reale fonte di guadagno di OnePlus. Di conseguenza, la casa cinese ha scelto di abbandonare l’idea di riproporre un nuovo mid-range.

E’ importante sottolineare che tutti gli smartphone arrivati dopo OnePlus X hanno registrato un progressivo incremento del prezzo di listino, che poi coincide con lo street price nella stragrande maggioranza dei casi, sino ad arrivare i 619 Euro richiesti per OnePlus 6 in versione 8 GB di RAM e 256 GB di storage. 

Lau ha confermato che almeno sino al 2021 OnePlus non ha intenzione di lanciare mid-range o altre tipologie di smartphone. Il prossimo appuntamento con OnePlus è fissato per l’autunno prossimo quando arriverà il nuovo OnePlus 6T.

Nel frattempo, ricordiamo che l’attuale OnePlus 6 è disponibile, per la prima volta, anche su Amazon.

OnePlus 6 Smartphone 6GB RAM, 64 GB Memoria (non espandibile), OxygenOS basato su Android Oreo, Dual SIM, Nero (Mirror Black)
794 Recensioni
OnePlus 6 Smartphone 6GB RAM, 64 GB Memoria (non espandibile), OxygenOS basato su Android Oreo, Dual SIM, Nero (Mirror Black)
  • Il massimo in termini di velocità e fluidità con le GPU Qualcomm Snapdragon 845 e Adreno 632
  • 19: 9 Display Optic AMOLED che fornisce l'esperienza più coinvolgente
  • Doppia fotocamera 16MP + 20MP con stabilizzazione ottica delle immagini, Modalità Ritratto e Slow Motion
  • La ricarica veloce OnePlus Fast Charging garantisce la potenza di un giorno intero in appena mezz'ora
  • Il supporto Dual - SIM consente di passare da una rete all'altra
fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche