Sony Xperia XZ3 col nuovo sensore fotografico da 48 MP?

Di Sony Xperia XZ3 si sta parlando tanto in quest’ultimo mese: durante l’ultima settimana, ad esempio, sono prima comparse le possibili specifiche tecniche su uno store inglese, poi i render che ne potrebbero aver svelato il design (clicca qui per vederli).

Oggi è doveroso sottolineare un presunto benchmark apparso su GFXBench (sottolineiamo sin da subito che sulla piattaforma non ce n’è traccia e resta solo lo screenshot che alleghiamo in basso) che apre un interessante scenario per quanto riguarda il comparto fotografico.

benchmark sony xperia xz3

Qualche giorno fa la stessa Sony ha presentato il sensore IMX586, capace di arrivare ad una risoluzione, udite udite, di ben 48 MP. Ebbene, sul benchmark in questione viene segnalata una fotocamera posteriore da 47 MP (con possibilità di registrare video in 4K) che, probabilmente, si riferisce proprio all’unità a cui accennavamo in precedenza. Insomma, niente dual cam posteriore da 19+12 MP?

E’ comunque interessante che le alte specifiche di questo Sony Xperia XZ3 in teoria apparse su GHXBench combaciano con quelle emerse la scorsa settimana: dal display da 5.7 pollici in Full HD+ allo Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (pochini se rapportati al “mega-sensore” da 48 MP), passando per la fotocamera anteriore da 12 MP (in realtà segnalata in precedenza da 13 MP). Vedremo se arriveranno nuove indiscrezioni sull’IMX586 su Sony Xperia XZ3.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche