Anche le versioni cinesi di Huawei Mate 10 Lite e P20 Lite ricevono la GPU Turbo

Prosegue a ritmo serrato il piano d’aggiornamenti degli smartphone Huawei e Honor che comprendono l’apprezzatissima GPU Turbo. In settimana è toccato ad esempio a Honor 10 ricevere la feature (clicca qui per saperne di più), mentre da oggi è cominciato il roll out su due smartphone che in Italia hanno riscosso un buonissimo successo.

Il riferimento va a Huawei Mate 10 Lite e Huawei P20 Lite, anche se c’è da sottolineare che si parla delle versioni cinesi dei due smartphone. Insomma, l’aggiornamento è per ora disponibile su Huawei Maimang 6 (Mate 10 Lite) e Huawei Nova 3E (P20 Lite) ma a questo punto è lecito immaginare che la GPU Turbo arriverà presto sulle versioni europee dei due device.

Come abbiamo avuto modo di ripetere più volte, la GPU Turbo assicura un incremento prestazionale dal punto di vista grafico del 60%, mentre i consumi energetici sono allo stesso tempo ridotti del 30%. A ciò si aggiunge un miglioramento generale della qualità delle immagini oltre che degli effetti HDR nei giochi.

La vera novità della GPU Turbo, lanciata ad inizio giugno con Honor Play, è proprio nel suo arrivo anche su smartphone di fascia medio-bassa e non solo sui top di gamma. Vedremo se arriveranno nuove indicazioni da parte del produttore cinese per l’arrivo su Huawei Mate 10 Lite e P20 Lite.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche