Come scaricare suonerie gratis per Android

Hai uno smartphone Android ma le suonerie proposte di default dal tuo dispositivo mobile non ti piacciono e vorresti finalmente cambiare musica? Allora non ti resta che scaricare suonerie gratis per Android. Utilizzando delle applicazioni, totalmente gratuite e facilmente accessibili grazie al Google Play Store, infatti, potrai finalmente avere la suoneria che più ti piace e in grado di soddisfare i tuoi gusti.

Suonerie gratis per Android

Quante volte ti sarà balzata in testa l’idea di cambiare la suoneria del tuo cellulare, ma ogni volta che ci hai provato ti sei imbattuto in una delle suonerie proposte dal tuo smartphone per poi scoprire che non ti piace? Molto probabilmente hai anche già provato a scaricare qualcosa da internet, ma ogni volta hai paura di finire per pagare abbonamenti e spendere quindi inutilmente i tuoi soldi. Ebbene, da oggi non avrai più questo problema!

Grazie a questa guida, infatti, scopriremo che è possibile scaricare suonerie gratis per Android in tutta tranquillità e soprattutto senza dover sborsare nemmeno un euro. Vi sono, infatti, tantissime applicazioni grazie alle quali scaricare suonerie gratis, senza trascurare il fatto che alcune di esse offrono anche la possibilità di modificare l’audio e personalizzare la suoneria a propria piacimento. Vediamo quindi quali applicazioni utilizzare per avere delle suonerie gratis per Android in grado di fare la differenza in ogni occasione.

ATTENZIONE: vuoi semplicemente scaricare musica per poi impostarla come suoneria? Ti consigliamo di leggere le seguenti guide per farlo in maniara semplice, veloce e del tuo smartphone Android!

Zedge

La prima applicazione che ti consiglio di utilizzare se vuoi scaricare suonerie gratis per Android è Zedge. Facile da utilizzare, questa app permette di scegliere fra varie suonerie gratis in modo facile e veloce, ma anche di personalizzare il telefono con sfondi e temi per smartphone gratuiti davvero originali.

zedge
Il primo passo da compiere per poter scaricare suonerie gratis per Android grazie a Zedge consiste ovviamente nello scaricare la relativa applicazione da Google Play Store. Una volta installata sul proprio dispositivo mobile non resta che avviare l’app, accettare i termini di utilizzo e selezionare Ringtones dal menu che appare sulla sinistra della schermata.

zedge categories

A questo punto non ti resta che visionare le varie suonerie gratis e selezionando la scheda Categories puoi vedere la lista delle suonerie suddivise in base al loro genere musicale e scegliere quindi di conseguenza quali suonerie gratis per Android ascoltare ed eventualmente scaricare. Accedendo alle sezioni Featured e Popular troverai le suonerie più interessanti e scaricate del momento, mentre nella sezione Recent vi sono le suonerie gratis per Android più nuove.

zedge download

Per ascoltare le suonerie devi pigiare sul pulsante play che si trova vicino al titolo di ogni suoneria. In questo modo potrai ascoltarle in tempo reale e quanto finalmente trovi una suoneria che ti piace non devi fare altro che premere sopra il titolo e quindi procedere con il relativo download.
Terminato il download, per utilizzare la suoneria del tuo smartphone, devi semplicemente pigiare su Set e scegliere tra una delle opzioni disponibili nel riquadro che vi appare di fronte, ovvero: Standard ringtone se vuoi utilizzare le suonerie gratis per Android per tutte le chiamate, Contact Ringtone se deve riferirsi ad uno specifico contatto, Notification sound per usare le suonerie gratis per Android come suono di notifica o sveglia.

Audiko

Un’altra applicazione estremamente valida nel caso in cui desideri scaricare suonerie gratis per Android è senz’ombra di dubbio Audiko. Grazie a questo servizio, non soltanto potrai scaricare suonerie gratis di ogni genere e anno, ma anche decidere di impostarle come suonerie di default oppure realizzare delle suonerie di proprio gradimento prendendo come base i brani disponibili.

audiko

Audiko presenta un’interfaccia estremamente accattivante e allo stesso tempo innovativa. Nella home dell’applicazione vi sono le suonerie popolari del momento. Se invece non ti va di scorrere i titoli dei vari brani e sai già quale canzone stai cercando, non devi fare altro che premere sulla lente di ingrandimento in alto a destra e cercare il brano o l’artista che ti piace.

audiko download

Una volta trovata la suoneria che cercavi, premi sul titolo della canzone e quindi su play per ascoltarla. Se dopo averla sentita sei ancora più convinto di volerla scaricare procedi pure con il relativo download. Per svolgere quest’operazione devi semplicemente premere sulla freccia rivolta verso il basso ed effettuare l’accesso all’app Audiko. Tranquillo, potrai continuare a scaricare suonerie gratis in tutta tranquillità, l’importante è che effettui l’accesso grazie al tuo account Facebook, Google o indirizzo email.

audiko menu

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

A questo punto ti compare un menu grazie al quale potrai decidere se utilizzare il brano scaricato come suoneria di default, messaggi, sveglia oppure per identificare un determinato contatto. Accedendo al menu, disponibile premendo sulle tre lineette in alto a sinistra della schermata principale, inoltre, potrai usufruire di altre funzionalità come ad esempio sfondi e notifiche.

MyTinyPhone

Se sei alla ricerca di un’applicazione altrettanto valida, grazie alla quale poter scaricare suonerie gratis per Android, allora non puoi non utilizzare MyTinyPhone. Anche questa app, proprio come la precedente, consente di personalizzare il proprio smartphone non solo con originali suonerie, ma anche con sfondi.

MyTinyPhoneUna volta scaricata l’app sul proprio smartphone, avviala e selezione la voce Suoneria dalla barra presente sul lato sinistro della schermata.

MyTinyPhone categorie

A questo punto ti apparirà di fronte una schermata dalla quale potrai scegliere tra varie schede. In particolare nella sezione Categorie sono presenti i vari generi musicali, nelle schede Personalizzate e Popolari trovi le suonerie in voga del momento, mentre accedendo alla voce Recenti potrai accedere alle suonerie gratis appena aggiunte al catalogo MyTinyPhone.

MyTinyPhone scarica

Una volta scelte le suonerie gratis per Android che ti piacciono, selezionala e premi sulla voce Scarica per effettuare il relativo download.

MyTinyPhone menuTerminato il Download, premi sulla voce Imposta che appare allo stesso posto precedentemente occupato dalla voce Scarica. In questo modo apparirà un menu grazie al quale potrai decidere se utilizzare la suoneria standard, come suoneria contatti, oppure per notifiche o sveglia.

Loud Ringtons

Molte volte ti capita di non sentire delle chiamate oppure dei messaggi in quanto la suoneria del tuo smartphone è troppo bassa? In questo caso ti può essere utile installare Loud Ringtones.

Loud Ringtons

Quest’ultima,infatti, è un’applicazione grazie alla quale puoi scaricare suonerie gratis per Android a base di suoni particolarmente rumorosi, come ad esempio l’allarme di una macchina o la trombetta da stadio.

Loud Ringtons menu

Una volta installata l’applicazione sul proprio cellulare, bisogna semplicemente premere il dito sull’icona della suoneria, o in questo caso meglio dire il rumore, che ti interessa e selezionare l’opzione più opportuna tra quelle proposte nel menu che vedi apparire sulla schermata dello smartphone. In particolare potrai decidere se utilizzare le suonerie gratis per Android disponibili su Loud Ringtons come suoneria per le chiamate, suono per le notifiche, sveglia oppure per identificare un determinato contatto.

Ringtone Maker

Se hai dei brani salvati sul tuo smartphone e desideri realizzare delle suonerie gratis per Android, allora ti consiglio di utilizzare Ringtone Maker.

Ringtone Maker

A differenza delle altre applicazione fino ad ora citate, infatti, Ringotne Maker non offre la possibilità di scaricare suonerie gratis per Android, ma di realizzarne di nuove grazie alle canzoni già presenti nelle memoria del proprio cellulare.

Ringtone Maker suoneria

Una volta installato e avviato Ringtone Maker, infatti, vedrai sulla schermata principale dell’applicazione tutti i file audio disponibili sul tuo dispositivo mobile. Grazie a Ringtone Maker puoi quindi modificare questi brani, ad esempio ritagliandoli o migliorando la qualità del suono. Il risultato finale sono delle suonerie gratis per Android personalizzate in base ai propri gusti musicali.

Best Classical Music Ringtones

Se invece la tua passione è la musica classica e vuoi delle suonerie per Android di questo genere, allora non puoi non utilizzare Best Classical Music Ringtones.

Best Classical Music Ringtones

Si tratta di un’app grazie alla quale puoi scaricare suonerie gratis per Android in modo facile e veloce. Una volta avviata l’applicazione trovi nella schermata principale i titoli dei brani disponibili.

Best Classical Music Ringtones download
A questo punto non devi fare altro che premere sul titolo della canzone che ti interessa per ascoltarla, mentre è sufficiente premere sulla freccia per accedere alla schermata grazie alla quale puoi fare il download.

Siti per scaricare suonerie gratis

Se vuoi scaricare suonerie gratis per Android ma non desideri scaricare invece applicazioni sul tuo dispositivo mobile, allora devi sapere che puoi utilizzare dei siti dai quali è possibile fare il download di suonerie gratis in modo facile e veloce. Vediamo di seguito quali siti utilizzare.

Mobiles24

Il primo sito che ti consiglio di tenere d’occhio se vuoi scaricare suonerie gratis per Android è mobiles24. Accedendo a questo sito puoi scaricare brani musicali di ogni genere, riuscendo in questo modo a trovare sempre e comunque delle suonerie gratis per Android in grado di soddisfare i propri gusti.

mobiles24

Per poter cercare le suonerie gratis per Android di tuo gradimento puoi inserire una determinata parola chiave nell’apposita barra di ricerca. In alternativa puoi cercare tra le varie schede che sono: Relevance, New, Popular o Top Rate.

mobiles24 download

Una volta individuata la suoneria di tua interesse, devi sapere che per scaricare suonerie gratis per Android su mobiles24  devi cliccare sul titolo della musichetta di tuo interesse e quindi cliccare sulla voce Download this item.

mobiles24 qrcode

A questo punto potrai decidere se salvare la suoneria sul tuo computer oppure fare la scansione del QR code che ti appare in modo tale da salvare la suoneria sul tuo smartphone Android.

Mob.org

Il secondo sito che ti consiglio di utilizzare se vuoi scaricare suonerie gratis per Android in modo facile e veloce è mob.org.

mob.org

Anche in questo caso avrai solamente l’imbarazzo della scelta. Partendo dalla Dance, fino ad arrivare al Sounds, passando per Hip-Hop e Jazz troverai sicuramente il genere e le suonerie gratis per Android di tuo interesse. Potrai decidere se visualizzare le suonerie gratis in base al loro genere, oppure viaggiando attraverso le schede proposte, ovvero, Novità, Popolari, Popolari del mese.

mob.org download

Appena trovata la suoneria adatta per il tuo smartphone, quindi, non ti resta che premere Play per ascoltarla. Mentre per scaricare suonerie gratis con il sito mob.org devi posizionarti con il mouse sul titolo della suoneria di tuo interesse e cliccare quindi sulla voce Download per scaricarla direttamente sul tuo computer, mentre cliccando sull’icona del QR code ti appare appunto un codice QR da poter scansionare con il tuo smartphone per poter scaricare la suoneria direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Se oltre a scaricare suonerie gratis, vuoi personalizzare ulteriormente il tuo smartphone, ti può interessare sapere che grazie a mob.org puoi anche personalizzare il tuo smartphone con wallpaper e temi accedendo alla voce Customization, ma anche fare il download di giochi e app di vario genere.

Conclusioni

Siamo finalmente giunti al termine di questa guida, grazie alla quale abbiamo visto assieme alcune applicazioni e siti che permettono di poter scaricare suonerie per Android in modo facile e soprattutto senza spendere un euro. A questo punto non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e personalizzare il tuo smartphone in modo tale da sapere sempre quando il tuo dispositivo mobile squilla e non confonderti più con le suonerie anonime installate di default sui vari cellulari.

ATTENZIONE: hai bisogno di una suoneria dal volume più elevato del normale? Ti rimandiamo alla nostra guida dedicata: Come aumentare il volume oltre il limite su Android

Potrebbe piacerti anche