Huawei Mate 20 e 20 Pro arriveranno con Android Pie pre-installato

In attesa dell’annuncio ufficiale, arriva in queste ore un’importante conferma legata alla scheda tecnica dei nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i nuovi top di gamma della casa cinese che saranno svelati al pubblico a metà del prossimo mese di ottobre. Stando ai dati di certificazione dell’Eurasian Economic Comission (EEC), infatti, i due smartphone arriveranno sul mercato con Android 9 Pie pre-installato. 

I nuovi Huawei Mate 20 saranno, quindi, i primi smartphone della casa cinese a supportare nativamente la nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Da notare anche la presenza della nuova EMUI 9.0 che dovrebbe essere presentata in via ufficiale tra pochi giorni, all’IFA di Berlino, per poi arrivare insieme ad Android Pie su Huawei P20 e P20 Pro entro settembre.

I dati di certificazione dell’EEC confermano, inoltre, che il Huawei Mate 20 Lite, in arrivo qualche settimana prima rispetto ai due top di gamma, sarà commercializzato con Android Oreo 8.1 (e EMUI 8..2) per poi essere aggiornato successivamente al nuovo Andorid Pie con tempistiche ancora tutte da definire. Al momento, infatti, Huawei non ha chiarito ancora quali sono le tempistiche di aggiornamento dei suoi mid-range.

Ulteriori conferme in merito ai nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro arriveranno, in ogni caso, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui futuri flagship di casa Huawei in arrivo sul mercato in autunno.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche