Huawei Mate 20 con ricarica rapida wireless? Ecco come…

Da qualche ora Huawei Mate 20 Lite è praticamente ufficiale (clicca qui per saperne di più) e l’attenzione torna a spostarsi verso gli altri due modelli della linea, attesi come minimo tra un mese e mezzo: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro potrebbero essere dotati di una ricarica wireless rapida.

Su Weibo è comparsa l’immagine di quella che dovrebbe essere la nuova base di ricarica senza fili che l’azienda cinese dovrebbe associare proprio al futuro top di gamma. L’accessorio garantirà la ricarica wireless “più veloce al mondo” e, stando alle prime specifiche trapelate, c’è da crederci.

La base, con codice del modello LZ80, può supportare una potenza in uscita di 20 watt e supporterà lo standard Qi. Tanto per capirci, siamo su valori quasi tripli rispetto al Samsung Wireless Charger Duo, ad oggi l’accessorio “ufficiale” più performante sul mercato in questo senso. Nemmeno accessori di terze parti riuscirebbero, ad oggi, ad avvicinarsi, arrivando attorno ai 15 W “reali”. Un valore, quest’ultimo, che sarebbe quindi già rilevante per il futuro flagship.

Insomma, un’ottima premessa per Huawei Mate 20, anche se c’è da valutare come il produttore saprà gestire le controindicazioni di una potenza di ricarica così elevata: il calore generato potrebbe ad esempio essere un problema.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche