LG Q8+ sarà un nuovo mid-range con Snapdragon 625 e prezzo superiore ai 400 Euro

LG continua con la sua particolare strategia commerciale che ha causato un costante calo di vendite nel settore smartphone. La casa coreana ha svelato la scorsa settimana un nuovo mid-range, chiamato LG Q8 2018, che, al momento, sarà disponibile solo nel mercato coreano ed in alcuni mercati asiatici. Questo smartphone presenta un display Full Vision da 6.3 pollici, il SoC Snapdragon 450 ed un prezzo che, al cambio attuale, è superiore ai 400 Euro.

Per completare la sua gamma, LG sta lavorando anche ad un nuovo LG Q8+ che, come confermato da un primo benchmark di queste ore, arriverà sul mercato con il SoC Snapdragon 625, solitamente montato su smartphone da meno di 200 Euro, e con una scheda tecnica molto simile al Q8 2018 citato in precedenza.

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo LG Q8+ avrà un display da 6.2 pollici, 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 pre-installato e difficilmente vedrà arrivare l’update al nuovo Android 9 Pie in tempi brevi.

Il nuovo LG Q8+, considerando che, di fatto, sarà una versione potenziata del Q8 2018, dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo ancora più elevato rispetto a quello del device presentato la scorsa settimana. Staremo a vedere se LG sceglierà di portare i nuovi Q8 in Italia. Nel caso di effettivo arrivo nel nostro Paese, sarà, inoltre, interessante scoprire quale sarà il prezzo di vendita.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche