Samsung Galaxy Note 9, ultimi dettagli rivelati su S-Pen e fotocamera

Dopo il clamoroso leak di qualche giorno fa (troverete qui l’articolo), con la confezione russa che ne rivelava praticamente la scheda tecnica per intero, di Samsung Galaxy Note 9 si sa praticamente tutto. O quasi tutto. Oggi, grazie ad un utente di Reddit (prendiamo quindi le informazioni con la dovuta cautela, anche se non si tratta di novità irrealistiche), spuntano ulteriori dettagli sull’ormai imminente top di gamma, la cui presentazione è stata fissata per il prossimo giovedì, 9 agosto.

Partiamo dalla S-Pen, che sarà anche uno dei principali motivi d’interesse di questo Samsung Galaxy Note 9. Il pennino, finora apparso sempre in una colorazione gialla decisamente peculiare, in realtà dovrebbe arrivare in diverse tinte che condizionerebbero anche il colore del font in alcune applicazioni native. Non solo: abbiamo parlato in passato di possibilità di ricarica e controlli remoti. Ebbene, nel primo caso si segnala un’autonomia di 30 minuti con 40 secondi di ricarica, mentre grazie ai controlli a distanza sarà possibile controllare la fotocamera: due clic sul pulsante permetteranno di scattare la foto, con possibilità di “switchare” anche dalla cam anteriore a quelle posteriori.

A proposito di fotocamera: si segnalano nuove configurazioni base che riguarderanno i soggetti inquadrati (natura, persone, cibo…), individuati ovviamente dall’intelligenza artificiale. Comparirà anche una notifica pop-up nel caso in cui lo scatto sia risultato difettoso (immagine sfocata, mossa e tanto altro…).

Detto delle dimensioni di Samsung Galaxy Note 9 sostanzialmente simili a quelle del Note 8 (il display sarà però da 6.4 pollici), va segnalata anche la possibilità di attivare la modalità DEX anche solo con un cavo HDMI: insomma, niente DEX Pad e DEX Station!

Potrebbe piacerti anche