Speed test iPhone X vs Samsung Galaxy Note 9: chi la spunterà?

Non poteva mancare il più classico degli speed test tra il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9, presentato appena una settimana fa dall’azienda coreana (clicca qui per conoscerne tutti i dettagli), e iPhone X. Il video che vi proponiamo in basso è stato girato da EverythingApplePro, un punto di riferimento assoluto per questo genere di raffronti.

Va ovviamente considerato che il “melafonino del decennale” ha ormai quasi un anno sul groppone (fu presentato il 12 settembre del 2017): il raffronto tra l‘A11 di iPhone X e Snapdragon 845 è però ugualmente interessante con risultati nient’affatto scontati.

Tra le altre cose prima del test viene specificato che su iPhone X è presente la beta 8 di iOS 12, col rischio quindi altissimo di rallentamenti dovuti a bug vari. Nel video, inoltre, lo speed test viene diviso in due round durante i quali vengono aperte diverse applicazioni, ovviamente seguendo la stessa sequenza.

Alla fine, comunque, è iPhone X a primeggiare: l’ulteriore dimostrazione che la perfetta integrazione tra chip e software proprietario (anche se in questo caso, ripetiamo, si tratta di una beta di iOS 12 e sarebbe stato interessante conoscere i risultati con iOS 11) resta ancora uno dei maggiori punti di forza dei device Apple. Per il Note 9, comunque, i risultati restano comunque ottimi viste le graduatorie degli altri Android analizzati in precedenza.

Potrebbe piacerti anche