Ufficiale, i nuovi iPhone saranno presentati il 12 settembre

Dopo i tanti rumors circolati nelle ultime settimane, alla fine Apple ha rivelato la data del suo tradizionale keynote di settembre: come avevamo già ipotizzato in questo articolo, il giorno scelto è mercoledì 12 settembre. Non era difficile immaginare anche la “location” dell’evento che sarà il nuovo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park.

Inutile sottolineare che sarà senza dubbio questa la data in cui verranno presentati anche i nuovi iPhone. Saranno tre i “melafonini” lanciati in questo 2018: due di essi conteranno su un display OLED (saranno i modelli da 5.8 e 6.5 pollici che dovrebbero chiamarsi iPhone X e X Plus), mentre quello da 6.1 pollici si presenterà con un display LCD e avrà un prezzo più contenuto.

Sarà interessante capire quali saranno le novità previste da Apple non solo a livello di design (vedremo se il supporto alla configurazione Dual SIM sarà prerogativa di più mercati) e soprattutto se gli iPhone 2018 saranno accompagnati anche dalla presentazione di nuovi device.

Potrebbe ad esempio essere la volta degli Apple Watch Series 4 che hanno cominciato a ricevere già da diverse settimane le certificazioni di rito), più difficile pensare ad un arrivo imminente dei nuovi iPad Pro e MacBook. Intanto alcune fonti parlano della possibilità che il keynote venga trasmesso in diretta streaming anche su Twitter (ovviamente sul profilo di Cupertino) oltre che sul sito di Apple e Apple TV.

fonte apple
Potrebbe piacerti anche