ZTE Axon 9 Pro ufficiale: display da 6.21 pollici e Snapdragon 845 ma a prezzo non contenuto

ZTE torna a pieno regime e a Berlino, in occasione dell’IFA 2018, ha presentato il suo nuovo top di gamma: ZTE Axon 9 Pro arriva con una scheda tecnica di primo livello e con un design che non ruba l’occhio. Certo, le cornici frontali sono ben ottimizzate (anche se il chin ha comunque uno spessore considerevole), ma tutto sommato non ci troviamo di fronte a qualcosa di davvero originale.

ZTE Axon 9 Pro arriva con un display AMOLED da 6.21 con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 18,7:9. Dettaglio, quest’ultimo, che testimonia la presenza del notch, dalle dimensioni peraltro neppure troppo contenute. A bordo c’è uno Snapdragon 845, con scheda grafica Adreno 630; il processore è poi accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Sulla carta interessante il comparto fotografico: sul retro sono situate due fotocamere da 12 e 20 MP (la prima con apertura f/1.75, la seconda è un grandangolo), mentre la selfie-cam avrà una risoluzione da 20 MP e potrà contare sul riconoscimento facciale.

ZTE Axon 9 Pro può contare inoltre sul supporto al Bluetooth 5.0 e su una porta USB di tipo C mentre la batteria da 4.000 mAh può contare sulla ricarica wireless. Presente anche la certificazione IP68 oltre ad Android Oreo 8.1 come sistema operativo pre-installato. Lo smartphone sarà disponibile a partire dalla fine di settembre al prezzo di 649 euro e sarà inizialmente lanciato in Germania: vedremo se nelle prossime settimane arriveranno notizie anche sull’arrivo in altri mercati.

Potrebbe piacerti anche