Google Pixel di fascia media, nuove conferme sul progetto che non dovrebbe arrivare in Europa
In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, si torna a parlare di un possibile Google Pixel di fascia media, un progetto già al centro di diversi rumors nel corso degli ultimi mesi. Stando agli ultimi aggiornamenti, in arrivo dall’India, Google sarebbe a lavoro su di un inedito mid-range in arrivo nel 2019 per espandere la gamma di smartphone Pixel.
Questo nuovo smartphone dovrebbe rappresentare, stando ai rumors di queste ore, una sorta di alternativa agli smartphone di OnePlus che, in questi ultimi mesi, stanno ottenendo un enorme successo commerciale in India, un mercato in netta crescita dove il rapporto qualità/prezzo è uno dei fattori trainanti delle vendite.
Il nuovo Google Pixel di fascia media dovrebbe arrivare sul mercato indiano con un prezzo compreso tra le 40 mila e le 50 mila rupie che, al cambio attuale, corrispondono ad una fascia di prezzo di 500-600 Euro, una cifra ampiamente superata dai prezzi di listino degli smartphone Pixel di Google.
Al momento una possibile commercializzazione in Europa del nuovo Pixel di fascia media appare improbabile. Molto probabilmente, sia in Europa che in Nord America, Google continuerà a puntare sui suoi top di gamma proposti, come oramai tradizione, ad un prezzo decisamente elevato. Ulteriori dettagli arriveranno, in ogni caso, nei prossimi mesi. La presentazione del progetto, infatti, potrebbe avvenire solo ad inizio 2019.