Huawei Mate 20 Pro, nuove conferme su un display meno grande del previsto

La scorsa settimana, in questo articolo, vi parlavamo di un’indiscrezione sul display di Huawei Mate 20 Pro, probabilmente meno grande di quanto si immaginava in un primo momento. Più nello specifico OnLeaks ha ipotizzato un display OLED da 6.25 pollici invece dei 6.9″ preventivati fino a qualche giorno fa.

Oggi arriva l’immagine un “dummy”, un modellino non funzionante della versione più potente del prossimo top di gamma, a confermare il leak. Ebbene, la diagonale resta da 6.25 pollici, dimensioni tutto sommato contenute vista la tendenza del mercato, e un’ottimizzazione del bordo inferiore – il chin – molto più accentuata rispetto – ad esempio – ai 3.8 mm di cui si è vociferato fino ad oggi.

huawei mate 20 pro

L’altra indicazione evidente è relativa al notch: nel caso di Huawei Mate 20 Pro sarà quello “classico”, considerata anche la tecnologia di riconoscimento del volto che si avvicinerà molto al Face ID di Apple. Sulla versione “standard”, invece, l’azienda cinese sceglierà il più elegante notch “a goccia”, una delle mode del momento in fatto di design.

Per il resto, a un mese di distanza dalla presentazione, non spuntano nuove indicazioni: i due Huawei Mate 20 gireranno su Kirin 980 e vanteranno una tripla fotocamera posteriore, senza dimenticare i 6 GB “base” di RAM e la presenza di Android Pie 9.0 come sistema operativo pre-installato.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche