LG V40 ThinQ: un nuovo leak conferma le specifiche e la batteria sottodimensionata

Mancano circa due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo LG V40 ThinQ. Il prossimo top di gamma di LG promette davvero bene anche se dovrebbe presentare alcuni difetti che, molto probabilmente, ne limiteranno, di molto, la sua diffusione. In queste ore, un nuovo leak conferma la scheda tecnica dello smartphone, i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti.

Partiamo dai punti di forza. Il nuovo LG V40 ThinQ potrà contare su di un display P-OLED da 6.4 pollici con risoluzione QHD+ che dovrebbe garantire una qualità delle immagini davvero ottima. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il miglior SoC sul mercato se si escludono le soluzioni proprietarie sviluppate da Apple, Huawei e Samsung.

LG V40 ThinQ

A completare la scheda tecnica troveremo ben 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il nuovo LG V40 ThinQ avrà, inoltre, una tripla fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 Megapixel, un sensore wide-angle da 13 Megapixel ed un tele-photo da 8 Megapixel. A completare la dotazione ci sarà il jack audio da 3.5 mm ed una porta USB-C. 

Tutto il lavoro svolto da LG nello sviluppo di LG V40 ThinQ rischia di essere rovinato dalla presenza di una batteria da appena 3.300 mAh, un dato che appare decisamente sottodimensionato se si considera l’enorme display che monterà lo smartphone. Le ottimizzazioni di Android Pie potrebbe contribuire al contenimento dei consumi ma con una batteria da 4.000 mAh il nuovo top di gamma di LG rappresenterebbe un device decisamente più interessante anche perché il prezzo non sarà contenuto (si parla di un listino vicino ai 1000 Euro).

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche