Motorola P30 Note è ufficiale, ecco specifiche tecniche e prezzo
Dopo aver presentato all’IFA 2018 i nuovi Motorola One e Motorola One Power, nella giornata di oggi Motorola ha presentato in Cina anche il nuovo Motorola P30 Note che, di fatto, si presenta come una variante destinata al mercato locale del già citato One Power con software personalizzato dalla ZUI 4.0.
Le specifiche tecniche del nuovo Motorola P30 Note includono un display da 6.2 pollici realizzato con tecnologia IPS LCD e caratterizzato da un vistoso notch e da un pannello con risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è, invece, il SoC Qualcomm Snapdragon 636 supportato da 4 o 6 GB di memoria RAM. Lo storage interno è pari a 64 GB.
A completare la scheda tecnica del nuovo Motorola P30 Note dovrebbe esserci una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 Megapixel montati anche dall’One Power. Al momento, il sito ufficiale cinese di Motorola non rivela ulteriori dettagli sul comparto fotografico. Il principale punto di forza dello smartphone sarà la batteria da ben 5.000 mAh che comporta un peso complessivo di 198 grammi. Le dimensioni sono pari a 156 x 76 x 8.4 mm.
Con i nuovi prodotti presentati all’IFA 2018 e con la gamma P30 per il mercato cinese, Motorola sembra aver introdotto un nuovo linguaggio stilistico nella sua gamma di smartphone, con display enormi e design palesemente “ispirato” ad iPhone X. Staremo a vedere se anche i futuri prodotti del brand seguiranno le scelte estetiche degli smartphone presentati nelle ultime settimane.