OnePlus 6: disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9 in versione stabile

Dopo un breve periodi di beta, OnePlus ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento ad Android Pie 9.0 con Oxygen OS 9.0 in versione stabile per il suo OnePlus 6. Lo smartphone della casa cinese diventa così uno dei primi terminali in assoluto a poter contare sulla nuova versione di Android disponibile in versione stabile ed ufficiale.

L’update ha un peso di circa 1.5 GB ed è attualmente in corso di distribuzione. Nel giro di poche settimane tutte le unità attive di OnePlus 6 saranno aggiornate ad Oxygen OS 9.0 basato sul nuovo Android Pie. La nuova versione del sistema operativo porta con sé un gran numero di novità e le immancabili ottimizzazioni che andranno a migliorare il funzionamento del device.

Oltre all’introduzione di una nuova UI ed al supporto alla modalità Adaptive Battery, il OnePlus 6 potrà contare su nuove gesture di navigazione, sulle patch di sicurezza aggiornate al mese di settembre, sulla nuova modalità “Non disturbare” con impostazioni regolabili dall’utente e sulla nuova Gaming Mode 3.0. A completare le novità incluse nel changelog ufficiale anche il supporto alla personalizzazione accent colour.

Ricordiamo che la nuova Oxygen OS 9.0 sarà disponibile “di serie” sul futuro OnePlus 6T che verrà presentato in via ufficiale verso la metà di ottobre. Ulteriori dettagli in merito al nuovo device di OnePlus arriveranno, di certo, nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche