A fine mese parte il programma beta di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9?

La scorsa settimana, in questo articolo, vi avevamo parlato delle possibili tempistiche per vedere (finalmente) Android Pie 9 anche sui top di gamma Samsung. Lo sguardo è purtroppo rivolto a gennaio 2019 ma oggi arriva una notizia positiva almeno per quanto riguarda il programma beta.

Ebbene, la versione di prova dovrebbe essere imminente, tanto che ci sono delle indicazioni concrete che arrivano direttamente dal produttore coreano. Sul sito ufficiale di Samsung Members, e più nello specifico nelle FAQ relative al programma di beta testing, viene fatto riferimento proprio ad Android Pie 9.

Va sottolineato che per il momento tali indizi sono presenti soltanto nella versione statunitense del sito: la possibilità che la beta di Pie venga rilasciata prima sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 dotati di Snapdragon 845 e non di Exynos 9810 è concreta, considerato anche che vengono citati gli operatori Sprint e T-Mobile. In ogni caso, come già accaduto in passato, una volta lanciato negli USA il programma beta che prepara al prossimo major update non dovrebbe poi tardare ad arrivare anche in Europa.

Resta la curiosità per capire come la Samsung Experience 10 si rinnoverà con Android Pie: i primi riscontri li avremo probabilmente già a fine mese, in attesa poi dell’arrivo definitivo a inizio 2019.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche