Ecco il nuovo caricabatterie wireless economico di Samsung

Se ne parla ormai da tempo e questo potrebbe essere un indizio rilevante in tal senso: Samsung è intenzionata a portare la ricarica wireless anche sui suoi smartphone di fascia medio-bassa e per farlo potrebbe utilizzare il nuovo caricabatterie wireless economico messo a listino sul suo sito web ufficiale (codice modello EP-P1100).

Al momento l’accessorio non può essere acquistato ma il fatto che sia già presente il prezzo di vendita lascia presumere che le vendite cominceranno a stretto giro di posta. Il caricabatterie wireless economico di Samsung costa 34,99 euro, un bel risparmio se si pensa a quello classico dell’azienda coreana (proposto a 59,99 euro) e soprattutto al Wireless Charger Duo, presentato assieme al Galaxy Note 9 e venduto addirittura a 99,99 euro.

Ci sarà, ovviamente, qualche mancanza dal punto di vista tecnico (intanto è confermata la porta USB di tipo C), mentre sul piano del design – nonostante le evidenti similitudini – appare più sottile e meno appariscente del vecchio caricabatterie. Insomma, potrebbe essere una buona scelta anche per chi possiede un top di gamma e non ha ancora sfruttato la funzionalità della ricarica wireless.

Vale la pena sottolineare che Xiaomi ha deciso di dotare il suo nuovo Mi Mix 3 di un caricabatterie wireless di serie (clicca qui per saperne di più), proprio con lo scopo di diffondere l’uso di questa tecnologia.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche