Ecco il nuovo caricabatterie wireless economico di Samsung

Se ne parla ormai da tempo e questo potrebbe essere un indizio rilevante in tal senso: Samsung è intenzionata a portare la ricarica wireless anche sui suoi smartphone di fascia medio-bassa e per farlo potrebbe utilizzare il nuovo caricabatterie wireless economico messo a listino sul suo sito web ufficiale (codice modello EP-P1100).

Al momento l’accessorio non può essere acquistato ma il fatto che sia già presente il prezzo di vendita lascia presumere che le vendite cominceranno a stretto giro di posta. Il caricabatterie wireless economico di Samsung costa 34,99 euro, un bel risparmio se si pensa a quello classico dell’azienda coreana (proposto a 59,99 euro) e soprattutto al Wireless Charger Duo, presentato assieme al Galaxy Note 9 e venduto addirittura a 99,99 euro.

Ci sarà, ovviamente, qualche mancanza dal punto di vista tecnico (intanto è confermata la porta USB di tipo C), mentre sul piano del design – nonostante le evidenti similitudini – appare più sottile e meno appariscente del vecchio caricabatterie. Insomma, potrebbe essere una buona scelta anche per chi possiede un top di gamma e non ha ancora sfruttato la funzionalità della ricarica wireless.

Vale la pena sottolineare che Xiaomi ha deciso di dotare il suo nuovo Mi Mix 3 di un caricabatterie wireless di serie (clicca qui per saperne di più), proprio con lo scopo di diffondere l’uso di questa tecnologia.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.