Oppo firma il primo accesso su internet in 5G tramite un R15 modificato

Anche Oppo, come gran parte dei produttori di smartphone “top”, corre spedita verso l’adozione del 5G sui device di nuova generazione. Un importante passo in avanti è stato compiuto pochi giorni fa dall’azienda cinese: il vice-presidente Brian Shen ha confermato, tramite un post su Weibo, che è stato effettuata la prima connessione ad internet su un R15 (opportunamente modificato) utilizzando la rete 5G.

Shen ha sottolineato che l’unità di Oppo R15 usata per effettuare la connessione non è ovviamente in commercio, e che allo smartphone sono state aggiunte alcune componenti hardware per consentire l’esperimento (Systemboard, RF, RFEE e antenna), pienamente riuscito. Da notare che in basso a destra nel display è stato piazzato anche il logo 5G.

Oppo, insomma, si conferma in piena corsa per diventare il primo produttore capace di commercializzare un device col supporto al 5G. L’impresa non è semplice: ai big del settore come Samsung e Xiaomi si è aggiunta anche OnePlus che, proprio la scorsa settimana, aveva fatto bella mostra del primo tweet in assoluto in 5G (clicca qui per saperne di più).

Complicato prevedere se il produttore cinese sarà già pronto per il CES 2018 o magari per il MWC di fine febbraio: più interessante capire quali saranno le prospettive che porterà il 5G anche in relazione alla realtà aumentata/virtuale.

fonte fonearena
Potrebbe piacerti anche