Huawei Mate 20 Pro: primo Android sopra i 300 mila punti su AnTuTu

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, il nuovo Huawei Mate 20 Pro è protagonista di un primo benchmark “ufficiale” che conferma le indiscrezioni delle scorse settimane. Il nuovo top di gamma di Huawei è il primo smartphone Android a superare quota 300 mila punti nel test di AnTuTu togliendo il primato che apparteneva al nuovo ASUS ROG Phone che, grazie al suo Qualcomm Snapdragon 845 overcloccato, ha sfiorato il traguardo dei 300 mila punti.

Il punteggio del nuovo Huawei Mate 20 Pro su AnTuTu è pari a circa 307 mila punti. Il nuovo SoC Kirin 980 dimostra, quindi, tutte le sue potenzialità staccando lo Snapdragon 845 che, senza overclock, non supera i 290 mila punti. Nonostante gli ottimi risultati, c’è da segnalare l’enorme gap tra Huawei Mate 20 Pro ed i nuovi iPhone Xs e Xs Max che raggiungono e superano quota 350 mila punti nel test di AnTuTu.

Naturalmente, i risultati dei benchmark (in particolare tra sistemi operativi differenti) lasciano il tempo che trovano ma è giusto riportare il dato del nuovo Huawei Mate 20 Pro e del SoC Kirin 980, destinato a diventare il chipset di riferimento per i top di gamma di Huawei ed Honor per i prossimi 12 mesi. Per avvicinare il nuovo Apple A12 Bionic sarà necessario attendere l’arrivo delle nuove soluzioni top di gamma di Qualcomm e Samsung.

Potrebbe piacerti anche