Oppo R17 è pronto a fare il suo debutto internazionale!

Lanciato a metà agosto, Oppo R17 ha fatto parlare molto di sé nonostante inizialmente sia stato riservato al solo mercato cinese. Il motivo? E’ il primo smartphone in assoluto ad aver proposto il notch “a goccia” soluzione che è il giusto compromesso tra i “puristi” del design e gli amanti della “tacca” esplosa in tutto il suo fragore con iPhone X, oltre un anno fa.

Se a questo particolare estetico aggiungiamo una scheda tecnica di assoluto valore e un prezzo decisamente competitivo (in patria è venduto a circa 440 euro, probabile che in Europa possa arrivare a quota 500 euro), difficile individuare facilmente i punti deboli di questo device. Visto l’entusiasmo raccolto in rete (lo testimoniano anche i commenti incuriositi dei lettori di Webtrek sulle nostre pagine social) era quasi scontato che Oppo R17 prima o poi avesse varcato i confini nazionali. Così sarà.

Il produttore asiatico ha infatti pubblicato un filmato promozionale per la versione internazionale di Oppo R17 con tutte le peculiarità del device racchiuse in un unico video. C’è ovviamente Google Assistant (assente nella versione cinese) ma è comunque utile rinfrescarci la memoria: lo smartphone arriva con un display da 6.4 pollici in Full HD+, Snapdragon 670 con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, selfie-cam da 25 MP e dual cam posteriore da 21+8 MP. La batteria è da 3.500 mAH (con ricarica rapida VOOC), spicca anche il sensore per le impronte digitali integrato nel display. Cliccando qui troverete il quadro completo delle specifiche tecniche di Oppo R17.

Potrebbe piacerti anche