Samsung Galaxy S10 potrebbe essere il primo smartphone con memorie UFS 3.0

Presentato ufficialmente alcuni mesi fa, il nuovo standard UFS 3.0 per le memorie di storage non è ancora arrivato sul mercato. Stando alle dichiarazioni di un dirigente di Samsung, il primo smartphone con memorie UFS 3.0 potrebbe essere il futuro Samsung Galaxy S10, il top di gamma che la casa coreana presenterà, in via ufficiale, nel corso del primo trimestre del 2019 (probabilmente al Mobile World Congress).

Le nuove memorie UFS 3.0 partiranno da 128 GB e, quindi, potrebbero non essere incluse nella versione base del Samsung Galaxy S10 che, come riportano precedenti rumors, dovrebbe essere la sola variante della nuova famiglia S10 a partire da 64 GB di storage (probabilmente UFS 2.1). 

Ricordiamo che il nuovo standard UFS 3.0 garantirà un raddoppio della banda di memoria disponibile rispetto allo standard UFS 2.1. Di conseguenza, le nuove memorie di archiviazione del Samsung Galaxy S10, o almeno delle varianti top del nuovo smartphone della casa coreana, dovrebbero offrire prestazioni elevatissime.

E’ chiaro, in ogni caso, che le nuove memorie UFS 3.0 diventeranno un punto di riferimento della scheda tecnica di tutti i principali top di gamma in arrivo nel 2019. Il futuro Samsung Galaxy S10 dovrebbe, quindi, essere solo il primo di una lunga serie di smartphone a poter contare su di un netto miglioramento delle prestazioni di lettura e scrittura della memoria di storage. Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche