Tramite WhatsApp si potrà recuperare l’account Facebook

E’ il sempre beninformato WABetaInfo (almeno riguardo le anteprime WhatsApp) ad anticipare una novità che potrebbe far riesplodere una vecchia polemica. In molti ricorderete l’operazione che portò alla condivisione dei dati degli utenti di WhatsApp e Facebook: presto le due piattaforme, che peraltro fanno capo allo stesso proprietario, saranno ancora più legate tra loro.

L’account Twitter più informato sulle vicende di WhatsApp ha infatti svelato che c’è in programma una nuova funzionalità che permetterà di “recuperare” il proprio account Facebook proprio tramite la celeberrima app di messaggistica istantanea. Il tweet, a dire il vero, non è particolarmente ricco di dettagli, anche se è lecito immaginare che ci si riferisca alla classica procedura di “recupero password”.

Chissà, però, che WhatsApp possa rientrare anche nel sistema di autenticazione a più fattori per Facebook: non dovrebbe di certo meravigliare, visto che sul social network più famoso al mondo tantissimi utenti hanno associato il proprio numero di telefono.

Insomma, gli scenari possono essere molteplici: WABetaInfo ha citato una sua “fonte” per anticipare la novità, di certo la nuova feature sarà sotto la lente d’ingrandimento non solo degli utenti più attenti alla questione privacy, ma anche degli enti predisposti che già un anno fa ostacolarono la condivisione dati tra WhatsApp e Facebook.

Potrebbe piacerti anche