Huawei lavora ad uno smartphone con quattro fotocamere posteriori e zoom 10x

Continuano i lavori di sviluppo per gli smartphone di prossima generazione in casa Huawei. Dopo aver lanciato la gamma Mate 20, infatti, Huawei si appresta a compiere un nuovo passo in avanti. Come confermato da Walter Ji, President of the Consumer Business Group West Europe, nel corso di un’intervista al magazine tedesco Android Pit, il prossimo step per l’azienda sono le quattro fotocamere posteriori che, molto probabilmente, troveremo sul futuro top di gamma (il P30?) in arrivo nel corso del 2019.

Come conferma Ji, per il futuro Huawei potrebbe integrare anche un sensore teleobiettivo in grado di garantire uno zoom ottico 10x offrendo così un ulteriore upgrade alle prestazioni del comparto fotografico dei suoi smartphone. Per ora, il dirigente di Huawei non ha rivelato altri dettagli sui piani futuri dell’azienda ma è chiaro che, già ad inizio 2019, scopriremo quali saranno i progetti della casa cinese.

Walter Ji ha confermato che, per il futuro, Huawei si concentrerà esclusivamente sulla fascia alta e sulla fascia media, abbandonando definitivamente la fascia bassa del mercato. Gli entry level “non garantiscono una buona esperienza utente” ed offrono margini di guadagno troppo risicati, anche per gli standard di Huawei. E’ facile ipotizzare, quindi, che difficilmente in futuro troveremo smartphone Huawei (e Honor) con prezzi di listino inferiori ai 150 Euro.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche