Huawei Mate 20 Pro: i display OLED difettosi sono prodotti da LG

Alcune unità di Huawei Mate 20 Pro presentano un difetto al display OLED che, in alcune condizioni (in particolare con scarsa luminosità), tendono a distorcere i colori generando degli aloni verdi, concentrati in modo particolare lungo i bordi del display stesso. Stando alle prime informazioni, alcune divisioni di Huawei hanno già confermato il difetto annunciando la sostituzione gratuita per tutte le unità affette dal problema.

In attesa di capire quanto è realmente diffuso il problema, nuove informazioni emergere in rete confermano che i display OLED di Huawei Mate 20 Pro che presentano questo problema sarebbero prodotti da LG Display.

Huawei Mate 20 Pro

Ricordiamo che il nuovo top di gamma di casa Huawei può contare su due differenti fornitori del display OLED. Oltre a LG, infatti, alcuni pannelli OLED vengono forniti dalla cinese BOE. Le unità di Huawei Mate 20 Pro con display BOE, secondo le prime testimonianze, non sarebbero afflitte dal problema.

Da notare, inoltre, che il problema al display del nuovo Huawei Mate 20 Pro non sarebbe legato ad un difetto del pannello ma ad un processo di assemblaggio errato. Al momento, in ogni caso, non ci sono ancora conferme ufficiali sulla questione. Nel corso dei prossimi giorni scopriremo la reale diffusione di questo difetto. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul caso.

fonte OLED Info
Potrebbe piacerti anche