Qualcomm Snapdragon 8150: ecco la possibile data di presentazione

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8150, il SoC che andrà a sostituire lo Snapdragon 845 come top di gamma di Qualcomm, dovrebbe essere presentato molto presto. L’azienda ha, infatti, iniziato ad inviare gli inviti stampa per il Qualcomm Technology Summit che si svolgerà ad inizio dicembre alle Hawaii.

Nell’invito si fa un riferimento esplicito al 5G, elemento cardine del nuovo Qualcomm Snapdragon 8150. La conferenza di presentazione del nuovo SoC dovrebbe svolgersi il 4 dicembre. Ricordiamo che l’effettività disponibilità del chip è fissata per il primo trimestre del 2019 quando arriveranno sul mercato i primi smartphone con il nuovo SoC (sono già confermati Samsung Galaxy S10 e Xiaomi Mi 9).

I primi benchmark che vedono protagonista il nuovo Qualcomm Snapdragon 8150 confermano l’elevatissima qualità del nuovo chip di Qualcomm, in grado di tenere testa all’A12 Bionic di Apple e di superare tutta la concorrenza per quanto riguarda le prestazioni dell’IA. Il nuovo SoC rappresenterà, quindi, un salto in avanti generazione molto importante garantendo a tutti i principali top di gamma Android la possibilità di mettere in mostra prestazioni eccellenti.

Per ora non ci resta che attendere il prossimo 4 di dicembre per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Snapdragon 8150. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul SoC.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche