Samsung Galaxy A9 con 4 fotocamere posteriorI arriva in Italia ad un prezzo da quasi top di gamma

Prende il via la commercializzazione in Italia del nuovo Samsung Galaxy A9, il primo smartphone con quattro fotocamere posteriori della casa coreana che era stato presentato il mese scorso insieme al Galaxy A7, il mid-range con tre fotocamere posteriori. Il nuovo Samsung Galaxy A9 è disponibile, per ora solo da Mediaworld ma presto arriverà anche nei listini di altri rivenditori, al prezzo di 629 Euro, una cifra da top di gamma di qualche anno fa.

E’ chiaro che, così come accaduto con il Galaxy A7, calato di circa 100 Euro in un mese, anche il Samsung Galaxy A9 è destinato a registrare uno street price decisamente più basso rispetto al suo effettivo prezzo di listino. Magari già in occasione del Black Friday della prossima settimana potrebbero iniziare ad arrivare i primi sconti.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A9 ruota intorno al comparto fotografico ed ai quattro sensori posteriori. Lo smartphone presenta un sensore principale da 24 Megapixel con stabilizzatore ottico e apertura f/1.7 a cui si affianca un sensore grandangolare da 8 Megapixel con apertura f/2,4 e angolo di campo 120 gradi ed un teleobiettivo da 10 Megapixel, apertura f/2,4 e zoom 2X. A completare il sistema di quattro camere posteriori troviamo un sensore da 5 Megapixel per rilevare la profondità di campo.

Lo smartphone, ricordiamo, presenta un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+, SoC Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di storage interno, batteria da 3.700 mAh e sistema operativo Android Oreo.

Potrebbe piacerti anche