Samsung Galaxy S10: sempre più concreta l’ipotesi della rinuncia al jack da 3.5 mm

Sul finire del mese di ottobre abbiamo registrato un incremento dei rumors relativi al Samsung Galaxy S10, il nuovo top di gamma che debutterà sul mercato internazionale, probabilmente, a marzo 2019. Lo smartphone è atteso in diverse varianti e potrà contare su tre fotocamere posteriori, sensore di impronte digitali integrato nel display e persino su di una variante 5G.

In arrivo, però, potrebbe esserci anche una notizia negativa. Il nuovo Samsung Galaxy S10 potrebbe, infatti, rinunciare al jack audio da 3.5 mm in tutte le sue varianti, seguendo, quindi, una tendenza oramai chiara nel mercato di telefonia mobile, sempre più orientato verso l’utilizzo di accessori wireless o collegabili tramite la porta USB-C.

Una conferma in merito alla rinuncia del jack per il Samsung Galaxy S10 arriva da un altro smartphone Samsung, il W2019, un device a conchiglia che verrà commercializzato in Asia. Samsung tende ad anticipare le novità in arrivo per la gamma Galaxy S proprio in questa tipologia di prodotti. Lo scorso anno, ad esempio, il W2018 fu il primo device della casa coreana a poter contare sulla fotocamera ad apertura variabile introdotta sui Galaxy S9 successivamente.

La conferma definitiva in merito alla presenza, o all’assenza, del jack dalla scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S10 dovrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane quando i rumors sul futuro top di gamma di Samsung diventeranno sempre più dettagliati.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche