Huawei annuncia di aver raggiunto un nuovo record di vendite nel 2018

In occasione dell’evento di presentazione del nuovo Huawei Nova 4, il primo smartphone dell’azienda cinese dotato di display con buco per la fotocamera, Huawei ha confermato di aver raggiunto un importantissimo traguardo. Il 2018 si chiuderà, infatti, con più di 200 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo e con un netto passo in avanti rispetto ai risultati del 2017 (lo scorso anno Huawei distribuì 153 milioni di smartphone).

I dati di vendita di Huawei comprendono, naturalmente, anche gli smartphone Honor, brand sempre più rilevante nei risultati complessivi dell’azienda. Honor ha oramai raggiunto un alto livello di maturità con una gamma enorme caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo per molti device.

Per il prossimo anno, Huawei punta a crescere ulteriormente con l’obiettivo di superare Apple ed, in futuro, anche Samsung diventando il gruppo numero uno dell’intero mercato smartphone internazionale. Alcuni analisti hanno anticipato, per la casa cinese un risultato di 230-250 milioni di unità vendute nel 2019.

Il sorpasso di Huawei ai danni di Apple potrebbe avvenire nel corso del 2019. Per superare Samsung ci vorrà, probabilmente, più tempo anche se il costruttore coreano potrebbe registrare un futuro calo di vendite favorendo indirettamente Huawei. Staremo a vedere, in futuro, quali saranno i risultati della casa cinese che oramai è pronta a diventare il primo costruttore del mercato smartphone.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche