Huawei Y7 Pro (2019) è ufficiale: doppia fotocamera e batteria da 4.000 mAh

A poche ore dalla fine dell’anno, Huawei trova il tempo di annunciare un nuovo smartphone, si tratta dell’inedito base di gamma Huawei Y7 Pro (2019), svelato per ora in Asia ma che potrebbe arrivare anche in Europa, probabilmente con un nome differente. Lo smartphone riprende alcuni elementi dal recente e potente Huawei P Smart (2019) in arrivo in Italia ad inizio del prossimo mese di gennaio.

Il nuovo Huawei Y7 Pro (2019) può contare su di un display con notch a goccia caratterizzato da una diagonale di 6.26 pollici e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 450 che viene supportato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno, una configurazione da buon entry level.

Da notare, inoltre, che lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. A completare le specifiche tecniche del nuovo Huawei Y7 Pro (2019) troviamo una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomi di funzionamento.

Il nuovo device di Huawei presenta Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2. Non ci sono conferme in merito ad un futuro aggiornamento ad Android Pie 9.0. Non c’è alcun sensore di impronte digitali ma lo smartphone potrà ugualmente essere sbloccato tramite il sistema di riconoscimento facciale in 2D. Per quanto riguarda il prezzo, lo smartphone sarà commercializzato in Vietnam all’equivalente di circa 150 Euro.

Potrebbe piacerti anche