Il prossimo smartwatch Samsung avrà Bixby a bordo?

Dopo aver lanciato ad agosto la nuova linea di smartwatch, Samsung ha avuto subito qualche risultato confortante dal punto di vista delle vendite, come evidenziato da IDC ad inizio mese (ve ne parlammo in questo articolo). Tramontata la serie Gear, il colosso coreano è ora pronto a studiare quello che sarà il successore del Gear Sport.

Nelle ultime ore sono emersi dettagli molto interessanti a riguardo. Il device è già in via di sviluppo col nome in codice “Pulse” (il modello dovrebbe poi essere identificato con la sigla SM-R500) e alla fine dovrebbe essere ufficializzato con la nomenclatura “Samsung Galaxy Sport“.

Si tratterebbe quindi di uno smartwatch ancor più rivolto all’attività fisica rispetto al Galaxy Watch che già vanta numerose funzionalità in tal senso (qui troverete il nostro articolo di presentazione). Non solo: al di là della presenza di Tizen come sistema operativo e di 4 GB di storage interno, spicca la possibile presenza anche di Bixby.

Inutile sottolineare che il supporto all’assistente virtuale (anche se senza ombra di dubbio sarebbe poi limitato soltanto a pochissime lingue) potrebbe essere un grosso plus per l’ipotetico Samsung Galaxy Sport. Che, per inciso, secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere presentato anche prima del previsto: il lancio sarà in contemporanea coi Galaxy S10 a Barcellona, durante il MWC? D’altronde già lo scorso agosto accadde qualcosa di simile con Galaxy Note 9 e Galaxy Watch presentati durante lo stesso evento.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche