iPad Mini: nuova generazione in arrivo nel 2019

Presentato più di tre anni fa, l’iPad Mini 4 è l’ultima evoluzione del tablet compatto secondo Apple. La casa di Cupertino, in questi ultimi anni, ha preferito puntare sulla creazione degli iPad Pro, vero fulcro della sua offerta, e su sporadici restyling dell’iPad tradizionale, oramai disponibile a circa 300 Euro nella sua ultima versione.

Il 2019 potrebbe segnare il debutto di un nuovo iPad Mini, una quinta generazione che potrebbe affiancarsi ad una nuova versione dell’iPad “standard” andando a rinnovare, completamente, la gamma di tablet di Apple da affiancare ai più potenti e costosi iPad Pro. Secondo le prime indiscrezioni, il lancio del nuovo iPad Mini potrebbe avvenire già nel corso del primo trimestre del prossimo anno (la produzione del nuovo tablet potrebbe partire a breve).

Al momento non ci sono ulteriori notizie in merito alle caratteristiche tecniche della quinta generazione di iPad Mini. Il nuovo tablet compatto potrebbe utilizzare il SoC Apple A12 Bionic, lo stesso di iPhone XS, XS Max e XR, presentando un design tradizionale con sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home. Il display dovrebbe conservare una diagonale di 7.9 pollici. 

Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova generazione di iPad Mini.

fonte AppleInsider
Potrebbe piacerti anche