Samsung Galaxy M10: ecco le prime informazioni sul futuro entry level

Samsung prepara il lancio della nuova gamma Galaxy M che comprenderà, almeno inizialmente, tre device (M10, M20 e M30). In queste ore, grazie ai dati di certificazione FCC, sono emerse online le prime informazioni sulla scheda tecnica del futuro entry level Samsung Galaxy M10, già protagonista di alcuni rumors nelle scorse settimane.

Il futuro Samsung Galaxy M10 potrà contare su di un display da 6 pollici e presenterà dimensioni pari a 155.7 x 75.8 mm. Possibile la presenza di un notch a goccia che dovrebbe essere disponibile sul Galaxy M20 protagonista del render riportato in testa all’articolo. A gestire il funzionamento generale dello smartphone ci sarà il SoC  Exynos 7870 che include una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.6 GHz.

Tra le specifiche troveremo 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Da notare la presenza di una singola fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e di una batteria da 3.400 mAh. Lato software, invece, ci sarà spazio per Android Oreo 8.1 e difficilmente lo smartphone riceverà, in futuro, un upgrade ad Android Pie 9.0.

Il Galaxy M10, che dovrebbe debuttare sul mercato con un prezzo di lancio inferiore ai 150 Euro, risulterà sicuramente meno interessante rispetto al Galaxy M30, protagonista di alcuni rumors dei giorni scorsi, che arriverà sul mercato con una scheda tecnica decisamente più completa. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova gamma Galaxy M.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche