Samsung Galaxy S10: confermata ufficialmente la variante 5G

Samsung e l’operatore di telefonia americano Verizon hanno rilasciato un comunicato stampa congiunto, disponibile linkato in fonte, confermando l’arrivo di un nuovo smartphone 5G per il primo semestre del 2019. Il dispositivo in questione sarà una variante specifica del nuovo Samsung Galaxy S10 che debutterà sul finire del primo trimestre del prossimo anno.

Lo smartphone in questione monterà il modem Snapdragon X50 di Qualcomm che sarà integrato nel nuovo SoC top di gamma che l’azienda americana presenterà nel corso della giornata di domani. La variante europea del Samsung Galaxy S10 5G, invece, monterà il nuovo modem della famiglia Exynos annunciato da Samsung alcune settimane fa.

Ricordiamo che il supporto 5G dovrebbe essere disponibile solo sulla variante più grande e completa della nuova famiglia Samsung Galaxy S10. Questa versione dovrebbe presentare un display molto grande (6.5-6.7 pollici), almeno tre fotocamere posteriori, un sensore di impronte digitali integrato nel display ed una batteria da almeno 4.000 mAh. Il prezzo sarà, molto probabilmente, nettamente superiore rispetto a quello dell’attuale top di gamma coreano, il Note 9.

Al momento, in ogni caso, non ci sono ulteriori conferme ufficiali sulle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S10 in versione 5G. Di certo, il progetto tornerà a far parlare di sé nel corso dei prossimi giorni.

fonte Verizon
Potrebbe piacerti anche