Nuovo aggiornamento per OnePlus 5 e 5T: arriva la OxygenOS 9.0.1 stabile

Davvero senza sosta il programma di aggiornamenti software di OnePlus durante queste feste natalizie: da alcune ore è infatti disponibile, per OnePlus 5 e 5T, l’aggiornamento alla versione 9.0.1 stabile della OxygenOS. I due smartphone lanciati nel corso del 2017 stanno ricevendo l’update via OTA; la tradizionale notifica comparirà su tutti i modelli nel giro di qualche giorno.

Il nuovo firmware non porta con sé novità sostanziali, ma assicura una serie di correzioni ed ottimizzazioni in diversi comparti: vengono coinvolti in particolare quelli relativi a connettività e display, come testimonia il changelog che vi copiamo in basso. Come sempre vi ricordiamo in questi casi, la OxygenOS 9.0.1 sarà disponibile via OTA per gli utenti che hanno installato una precedente versione stabile; chi, invece, ha una Open Beta a bordo del suo OnePlus 5 e 5T dovrà procedere col download e l’installazione manuale.

E’ importante sottolineare anche che, praticamente a Natale, i due smartphone hanno anche ricevuto il tanto atteso major update che ha portato a bordo Android Pie 9 stabile (ne parlammo in questo articolo). Su OnePlus 6 e 6T, invece, pochissimi giorni fa è stato reso disponibile l’aggiornamento alla OxygenOS 9.0.3 (anche in questo caso si tratta della versione stabile); il tutto mentre le Open Beta continuano ad essere sfornate con grande continuità. Insomma, ancora una volta il produttore cinese si conferma in primissima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

Changelog OxygenOS 9.0.1 su OnePlus 5 e 5T:

Sistema

  • Migliorata la stabilità per la connessione Wi-Fi

  • Ottimizzata la modalità sRGB del display

  • Ottimizzata la modalità lettura

  • Risolto il problema della mancanza del toggle relativo al 4G VoLTE

  • Risolti i riavvii casuali durante l’utilizzo dello Screen Casting

fonte OnePlus
Potrebbe piacerti anche