Xiaomi Mi 9 in nuovi render con un piccolissimo notch a goccia

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi 9, prossimo top di gamma che l’azienda cinese potrebbe presentare già nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Da poche ore stanno circolando alcuni render che mettono in risalto un display quasi completamente bezel-less, favorito dalle dimensioni particolarmente ridotte del notch a goccia.

Insomma, si tratterebbe di un design molto simile allo Xiaomi Mi Mix 3 che tanto è piaciuto agli appassionati, ovviamente accompagnato da una scheda tecnica di primissimo livello. Xiaomi Mi 9 dovrebbe infatti arrivare con un display AMOLED da 6.4 pollici in Full HD+, con aspect ratio 19:9.

Sempre più probabile, inoltre, la presenza di un sensore principale, sul posteriore, da 48 MP (probabilmente un Sony IMX586); al suo fianco altre due fotocamere, una da 12 MP e un’altra 3D di tipo ToF (Time Of Flight) di cui abbiamo parlato già in passato in questo articolo. Stando ai render che vi proponiamo in alto, inoltre, il sensore per le impronte digitali non sarà piazzato sul retro: resta da capire se verrà invece integrato nel display o lo sblocco del device sarà affidato unicamente al riconoscimento facciale.

Non mancherà, ovviamente, lo Snapdragon 855 anche se privo del modem X50 LTE: la versione 5G di Xiaomi Mi 9 potrebbe arrivare più in là; da segnalare anche la possibilità di arrivare fino a 10 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno, oltre alla batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida (ma non wireless).

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche