Xiaomi Redmi 7 sempre più vicino: ecco nuovi dettagli sulla scheda tecnica

Spuntano nuovi ed interessanti dettagli su quello che potrebbe essere lo Xiaomi Redmi 7, smartphone che l’azienda cinese dovrebbe presentare in patria il prossimo 10 gennaio. Al di là dell’aspetto “tecnico” che andremo ad approfondire in basso, è doveroso ricordare che si tratterebbe di un primo tentativo di “slegare” il marchio Redmi da Xiaomi, in modo da renderlo indipendente proprio come accaduto con Honor e Huawei (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo).

Lo scorso mese i modelli M1901F7E/T/C sono stati certificati 3C; oggi gli stessi numeri appaiono anche nei database del TENAA e del MIIT, anche se in entrambi i casi non c’è ancora la certificazione. Poco male, perché è forte il sospetto che possano trattarsi delle tre versioni (Xiaomi Redmi 7, 7A e 7 Pro) dell’imminente smartphone.

Il TENAA, in particolare, riporta qualche dettaglio in più sulla scheda tecnica: il display dovrebbe essere di 6.3 pollici, la batteria da 3.900 mAh, mentre le dimensioni totali dovrebbero corrispondere a 159,21 x 75,21 x 8,1 mm. E’ lecito immaginare che appena sarà ufficiale la certificazione (probabilmente a strettissimo giro di posta) potrebbero emergere nuovi particolari.

Il tutto, comunque, sarà impreziosito da quella che può essere già considerata come la caratteristica principale del presunto Xiaomi Redmi 7: la presenza di un sensore fotografico, sul posteriore, con risoluzione da 48 MP.

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche